“Radici culturali sì, Pensiero Unico no”, convegno alla Fondazione An: scrittori, giornalisti, editori a confronto
Contro la dittatura del Pensiero Unico. Appuntamento martedì 30 maggio, alle ore 16, alla Fondazione Alleanza nazionale (Via della Scrofa, 43) con un’iniziativa promossa dal periodico fondato da Domenico Gramazio, “Realtà Nuova“. Sarà un’occasione di confronto con giornalisti, scrittori, editori e storici di area non conforme sul tema: “Radici culturali sì, pensiero unico no”. Un tema quanto mai essenziale sul quale ragioneranno presenze di rilevo.
“Radici culturali sì, pensiero unico no”: convegno alla Fondazione An
A moderare l’incontro sarà lo storico della Destra Adalberto Baldoni, del quale è fresco di stampa il volume La traversata della Destra” , che è già un chiaro esempio di controinformazione. Parteciperanno alla tavola rotonda Daniele Capezzone, editorialista della Verità; Francesco Carlesi, direttore della rivista “Partecipazione”; Enzo Cipriano, editore di Settimo Sigillo; Pietro Giubilo del Sindacato Libero Scrittori; Annalisa Terranova del Secolo d’Italia; Davide Vecchi, direttore del Tempo; Nazzareno Mollicone, scrittore e sindacalista. Ci saranno, inoltre, Alessandra Necci, biografa e storica, Roberto Rosseti della Fondazione Giorgio Almirante, Giuseppe Sanzotta, editorialista de Il Borghese. Enrico Salvatori di Radio Radicale. Come si vede, le “gabbie” del pensiero unico e del politicamente corretto verranno declinate in tutti gli ambiti della cultura, del giornalismo, dell’editoria, degli studi storici. Una cappa di conformismo che ha ostacolato e sta ostacolando il pluralismo e la libera circolazione delle idee.
Naturalmente sarà il “padrone di casa” Giuseppe Valentino, presidente della Fondazione An, a presenziare all’incontro che sarà introdotto da Domenico Gramazio, insieme al direttore di Realtà Nuova, Pier Giorgio Francia. Sarà Federico Mollicone, presidente della commissine Cultura alla Camera, a portare i saluti istituzionali al convegno che si preannuncia prezioso. Al termine verrà consegnato il Premio “Fedeltà nella Libertà”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!